Dolore esterno polso dx

Nel 2020, giocando a calcetto, son caduto sul braccio dx, riportando una microfrattura composta del capitello radiale del gomito dx, 10gg di doccia gessata ed a seguire fisioterapia per 10 sedute.
Tutto ok negli ultimi 2 anni, sennonché da quando ho iniziato con la palestra e in particolare modo con i pesi, avverto dolore sulla parte esterna del polso dx, in fase di supinazione.
Tale dolore persiste anche a riposo e se comprimo la parte esterna con le dita.

Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è chiara la sede del dolore perché non esiste una "parte esterna" del polso: si distingue un versante radiale (dalla parte del pollice, per intenderci) e un versante ulnare (dalla parte del mignolo). Presumo che il dolore sia a questo livello. In ogni caso è difficile metterlo in relazione con la pregressa frattura del capitello. È più probabile che sia in diretto rapporto con gli esercizi in palestra. Sospenda gli esercizi che provocano dolore e si faccia visitare da un ortopedico, meglio ancora se esperto in Chirurgia della Mano, per individuare con appositi test le strutture interessate.
Ci tenga aggiornati, se lo desidera.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, si versante ulnare. Premetto che come lavoro faccio il fotografo ed il grafico, quindi ho sempre la fotocamera in mano ed uso tutto il giorno un mouse verticale
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
È più probabile che sia responsabile la sala pesi, per esercizi eccessivi o mal eseguiti. Lo riferisca allo Specialista al momento della visita.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it