Insensibilità dito anulare post ferita fa taglio

Buongiorno, un mese esatto fa, mi sono tagliata con un coltello alla base del terzo e quarto dito della mano sinistra.

La ferita alla base dell anulare è quella più profonda, arriva al tessuto tendineo, però fortunatamente non ho reciso i tendini e il movimento dito, anche se un po difficoltoso, c'è.

Mi hanno messo una dozzina di punti, rimossi dopo 15 gg e la ferita è guarita bene, ad oggi però non ho ancora riacquistato la sensibilità.
Il polpastrello e la parte interna del dito sono come anestetizzste, mentre la parte esterna è del tutto normale.

Se tocco oggetti o materiali leggeri non li sento proprio, se invece faccio più pressione qualcosa sento ma non chiaramente.

A volte il dito rimane freddo e le altre dita e la mano sono calde o viceversa, e se tocco la base del dito ho delle scosse fastidiose.

Le scosse di ripresentano anche se faccio qualche movimento improvviso, che comporta la distensione del dito.

Dopo 30 gg dalla ferita può essere che tutto ciò sia causato dal trauma e relativa cicatrizzazione o c'è la possibilità che mi sia lesionata dei nervi?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non si può escludere una lesione di un nervo ma non è possibile stabilirlo a distanza. Le suggerisco di parlarne con un ortopedico esperto in chirurgia della mano che, dopo averla visitata potrà darle informazioni più affidabili.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it