Cicatrici

Salve, sono una ragazza di 31 anni e all'inizio di gennaio ho avuto un incidente.
Mi sono fatta un bel taglio sull'arcata sopraccigliare e mi hanno meso 6 punti di sutura.
Ora che ho tolto i punti la cicatrice é alquanto arrossata e leggermente in rilievo.
Vorrei sapere che crema posso usare per rendere meno evidente questa cicatrice.
Grazie mille dell'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora

in genere su cicatrici consolidate si possono usare creme o cerotti a base di silicone che aiutano a renderle meno evidenti. Per ovvie ragioni non possiamo fornire nomi commerciali ma potrebe rivolgersi al suo medico curante o al collega chirurgo che l'ha operata per ulteriori suggerimenti dopo una visita. Consideri infine che i risultati definitivi li potrà vedere solo tra qualche mese.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile