Post operatorio condilomi anali

un mese fà sono stato operato di condilomi anali alcuni li hanno bruciati col laser mentre quelli interni hanno usato il bisturi (cosi mi hanno detto ) mi avevano dato 3punti adesso sono caduti ...l' esterno della ferita lo vedo meglio ma l' interno vedo miglioramenti ma non molti quando vado in bagno ho un terrore assurdo perchè si prova un pò di dolore volevo sapere il tutto in quanto tempo si risolve ' ? ?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Le ferite interne essendo situate in una zona molto sporca guariscono più lentamente di quelle esterne. Nell'arco di qualche settimana il fastidio tenderà a diminuire progressivamente sino a sparire. Tenga sempre la zona ben detersa e asciutta.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
dottore un'ultima domanda io adesso sto seguendo un alimentazione abbastanza liquida come latte, minestroni, succo di pera e la sera prendo del magnesia san pellegrino... io ho la fissa che quando vado in bagno apparte il dolore penso ma cosi la ferita nn si riapre ??? e poi un altra cosa lei con cosa mi consiglia di disinfettare dopo la defecazione ???
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La ferita non si riapre. È necessario lavarsi con un sapone neutro e fare toccatcure con eosina.
[#4]
dopo
Utente
a me mi hanno detto di farle con acqua fiseologica e di mettere iruxol