Appendicite
Buonasera Dottori,sono un ragazzo di 17 anni molto ansioso,è da un 1 mese che soffro con delle fitte/fastidio sopra l'anca destra e ogni tanto queste fitte si irradiano verso la parte illiaca dell anca e verso il basso ventre a destra,premetto che sono fissato con l appendicite da quando sono piccolo,ma prima di partire questa estate ho fatto una ecografia addominale e nessuno problema a parte una piccolissima ernia ombelicale,non presento sintomi come nausea,vomito,febbre,dolore alla coscia ecc,solo fitte ma non da piegarmi in due,se sapete darmi qualche risposta ne sarei molto fiero,grazie mille del vostro ascolto e della vostra disponibilita.
-Mattia
-Mattia
Gentile utente, da ciò che descrive non ha un'appendicite, ma probabilmente una forma di colite condizionata in parte dallo stress e dall'ansia.
Saluti
Saluti
Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/
Utente
Grazie mille dottore...Pero vado in bagno regolarmente,non c'è nulla di strano avendo una colite?
No, stia tranquillo.
Utente
Pero essendo fissato con la pendice,anche se mi vengono fitte a destra del ombelico non ce nessun rischio di pendice?
Al momento no.
Utente
Scusi per il disturbo,ma mi potrebbe elencare i sintomi piu comuni e frequenti che si hanno in caso di appendicite,e in che luogo si trova il dolore piu comune della pendice cosi posso stare subito allerta.Grazie mille,Dott,Sergio
I sintomi devono essere sempre interpretati da un medico e non sempre sono gli stessi. Più comunemente oltre al dolore c'è febbre, alterazioni degli esami ematici e delle evacuazioni.
Ma abbia ben presente che è il medico che deve far diagnosi e non lei.
Saluti
Ma abbia ben presente che è il medico che deve far diagnosi e non lei.
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 1.7k visite dal 11/01/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.