Vomito e febbre

Buon giorno,

Ieri, appena sveglia, a stomaco vuoto, penso a causa della pressione bassa, ho avuto vertigini ed eccessiva sudorazione, tanto che ho vomitato liquidi acidi non abbondanti.
Non appena arrivata a casa ho avvertito un forte senso di spossatezza, e ho notato di avere una tosse secca proveniente dal petto. Dopo essermi svegliata, avendo mal di testa, ho preso una tachipirina, e data la stanchezza eccessiva mi sono coricata di nuovo.
Mi sono svegliata a causa di una eccessiva sudorazione.
Ho passato la notte tremando dal freddo, e stamattina mi sono resa conto di avere la febbre a 38.
Non riesco a capire se la febbre sia collegata allo stomaco, magari a qualche intossicazione alimentare, oppure alla tosse.

Premetto che sono un soggetto che soffre di gastrite e di colite.
Soffro sempre di dolori di stomaco, mai in un punto fisso.
Negli ultimi due anni sono dimagrita di 25kg, non avendo fatto nessuna dieta, penso sia una questione collegabile al nuovo stile di vita da universitaria, al cibo diverso (tanto che alterno periodi di stitichezza a periodi in cui vado in bagno 6/7 volte al giorno), e al fatto che mi sarà cambiato il metabolismo (non assimilo le sostanze nutritive).
Le ultime analisi risalenti allo scorso anno davano tutti i valori bassi, ma rientranti nei limiti minimi.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Gentile ragazza,
vorrei ricordarle i limiti del mezzo che stiamo utilizzando, il computer che non si presta a queste particolari richieste.
direi visto il periodo dell'anno e nonostante la sua collocazione geografica, una riduzione di temperatura è stata riscontrata anche nella sua zona.
pertanto sarei orientato verso una possibilità di coinvolgimento respiratorio.
non ha scritto se lei è una fumatrice o no. nella prima ipotesi il sintomo tosse potrebbe associarsi più frequentemente.
consulterei un sanitario per fare una visita reale, in modo da escludere se siamo di fronte ad una influenza curabile con il solo riposo a letto e trattabile con i comuni antinfiammatori presi sempre a stomaco pieno o qualcosa di più importante.
cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta.
Alla fine, in un momento in cui ho avuto le forze per stare in piedi, sono andata al pronto soccorso e la diagnosi, dopo prelievi, lastre si polmoni e TC, è una polmonite virale. Tra doppio antibiotico e cortisone però, mi sento davvero molto debilitata. Hanno deciso di dimettermi in seguito ad un prelievo di sangue arterioso. Solo che a primo tentativo di prelievo hanno pizzicato il nervo con l'ago e adesso sento dei fastidi. C'è un rimedio anche per questo?
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Buongiorno,

solo la pazienza ed il supporto, qualora lo ritenesse necessario di antidolorifici, come sa i limiti del mezzo che stiamo utilizzando è tale che le consiglio comunque di sottoporsi ad un controllo dal suo curante che decidere, dopo visita reale la più corretta terapia.
Cordiali saluti e buone feste,