Diarrea stipsi con molto muco giallastro con fitte all ano e dolori muscolari

salve dottore...ho un problema da anni, che purtroppo influisce molto sulla mia vita quotidiana...ho spesso episodi di diarrea con molto muco...spesso di colore giallo forte...alternata a stipsi...con fitte all ano dolori muscolari...a volte anche un semplice bicchiere di acqua puo farmi correre in bagno...vengono spesso dolori allo stomaco accompagnati da nausea...il medico ha accertato di non essere ne celiaca...ne intollerante al lattosio...non sempre ma spesso vedo tracce di sangue...cosa posso fare per risolvere...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente intestino irritabile!
Deve fare una visita gastroenterologica per confermare.
Dopo la visita si potrà iniziare la terapia adatta!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per avermi risposto..farò al più presto una visita per confermare..
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore...giovedi dovrò fare la colonscopia...io vivo a zurigo..ed ho saputo che per effettuare questo esame,usano l anestesia ..ho molta paura per questo.. in italia invece..chi l ha fatta non ha ricevuto anestesia..ma solo antidolorifici..ed al momento dell esame erano coscienti..può spiegarmi di che anestesia si tratti e se puo essere pericolosa? rischio di non volerla piu fare.
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
si tratta di una lieve sedazione con un farmaco simile al Valium