Fegato lesione legamento

Buongiorno, una lesione dei legamenti del fegato che lo tengono in sede che sintomi da?
Si rigenerano in caso di rottura?

Ho ricevuto un forte trauma una settimana fa zona fegato per fortuna penso non ho lesioni al fegato dopo una settimana ma ho paura vexendo come e formato il fegato dopo il trauma ho scoperto che il fegato e fissato al diaframma con dei legamenti la paura ora è che se una lesione al fegato da sintomi da ignorante penso che se il leg3si rompe non da sintomi e magari il fegato ha una stabilità in meno rispetto a prima.

Poi da ignorante penso ma se i legamenti esterni danno sintomi tipi gonfiore ecc allora anche quelli interni no?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Stia tranquillo che non vi è alcuna lesione dei legamenti comunque per sua tranquillità può sottoporsi ad una ecografia di controllo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Ok ma perché scusa non da sintomi? Comunque l ecografia vedendo come funziona si vede solo il fegato ma il legamento di cui parlavo e quello che lo attacca al diaframma anche se fosse come fa a vederlo con l eco? Penso si vede solo quello falciforme no io parlo di quello coronario che lo fissa al diaframma
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Stia tranquillo non abbia dubbi e curi la sua ansia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/