Virus rabbia da gattino

Salve, chiedo un consulto perché sono letteralmente terrorizzata.

Giovedì ho adottato una gattina randagia di a malapena due mesi, appena presa era davvero spaventata si è nascosta sotto il letto ed è stata lì per 5 ore cercando di prenderla ha soffiato e mi ha graffiato in tre punti diversi, è uscito un po’ di sangue dopo un po’ di minuti ho disinfettano i tagli senza però preoccuparmi di niente.

Poi mi è venuto un flash e ho iniziato ad andare in panico perché mi sono chiesta de avesse la rabbia o qualche malattia che può trasmettermi.

Ora il gatto si è calmato inizia a giocare un po’ usando però anche le unghie e i dentini (penso sia normale) si fa coccolare anche se continua a rifugiarsi negli angoli bui ogni tanto.

Non ha ricevuto nessuna visita dal veterinario e lo porterò prossima settimana.

Se ho capito bene la signora che me l’ha data mi ha detto che l’hanno portata dal sud, se non sbaglio.

Cosa posso fare per tranquillizzarmi?

Mi sono convita di averla presa e non lo accetto.

Per di più è una malattia gravissima e morirei al 100%.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
"Se ho capito bene la signora che me l’ha data mi ha detto che l’hanno portata dal sud, se non sbaglio."

Attualmente la rabbia è presente nella zona nord-est dell'Italia, quindi, se la gattina è del sud lei corre meno rischi.
Per tranquillità la faccia visitare dal veterinario.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta! Le chiedo un’ultima cosa, c’è un modo per escluderla al 100%?
Non so come riuscirò a stare tranquilla
Ho letto che diagnosi si può fare solo dopo la morte.
Grazie mille e scusi il disturbo