Linfonodo collo duro e non mobile

Buonasera,
Scrivo perché ieri sera, toccandomi il collo, ho sentito, tra la mascella e la fine dell’orecchio, una palla tonda e dura non mobile.
Inizialmente ho pensato fosse l’osso, essendo veramente molto dura, ma poi toccandomi l’altro lato del collo non ho trovato la stessa cosa e mi sono impanicata.
Ho cominciato a leggere su internet e il panico è cresciuto, ho letto che linfonodi di consistenza dura e non mobile possono essere nulla di buono.

Da un paio di settimane ho i muscoli davanti del collo rigidissimi ed un fastidio proprio in quel lato del collo.
Pensavo fosse la cervicale che mi fa immattire, avendo due ernie.
Ma ora sto pensando ad altro e vivo nell’ansia.

Andrò prossima settimana dal mio medico di base, ma nel frattempo vorrei una vostra opinione.
Potrebbe essere veramente un linfonodo così ingrossato e duro di cui non mi sono mai accorta?

Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Tedone Chirurgo generale 5
Buonasera capisco l’ansia ma non si lasci prendere dal panico.
Dopo la valutazione del suo medico di base io farei una ecografia per avere maggiori informazioni .
Dopo questo decidere un eventuale trattamento se necessario.

Dr. Alessandro Tedone