Possibile cisti scoppiata

Buongiorno dottori.
5 giorni fa sedendomi ho sentito il classico dolore da cisti infiammata in zona sacrale.
Non mi ero mai accorto di avere qualcosa e toccando ho sentito un lieve rigonfiamento e del liquido fuoriuscire.
Ho pulito e applicato gentalyn e sono andato a dormire.
Al risveglio la zona bruciava molto e mi sono ritrovato una ferita ovale di circa 1 cm che stava già iniziando a formare la crosta, con contorni arrossati.
Applico trofodermin e dopo 3 giorni mi faccio vedere dal mio medico che dice che probabilmente era si una cisti che dormendoci anche sopra è "scoppiata" e che la ferita era sostanzialmente in fase di guarigione.
Ora a distanza di 6 giorni non c'è gonfiore, c'è ancora una crosta giallina e un contorno leggermente rosso.
Al tatto dà un leggero bruciore e basta.
Può davvero essere successo come ha riferito il mio medico?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Si certo, nel caso andra' programmata una rimozione completa superata la fase acuta per evitare un nuovo episodio simile

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it