Dolore mesi post ernia inguinale

Buonasera; operato di ernia inguinale bilaterale in laparoscopia il 19ottobre2023, ad oggi, 16dicembre2023, lamento dolore da un solo lato; il dolore si attiva con i movimenti muscolari, camminando, ecc.

Sentito il chirurgo, consiglia antidolorifici (LYRICA, 25MG 2/die) e aspettare 90 giorni dall'intervento per poi fare altre procedure.

Sono spaventato, sia dal prendere i farmaci che dalla prospettiva futura.

Ho male e non riesco a fare niente
Evidentemente, operazione andata male
Cosa faccio?
Chiedo ad un altro chirurgo?
Ri-operare?
Aspettare e sperare?
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Buongiorno,

se fossero presenti nuovamente le ernie allora si che l'intervento, come lei ha scritto, era andato male.
i fastidi che lei riferisce potrebbero essere messi in relazione alla protesi che sta "lavorando" per la riparazione definitiva.
Ci vuole pazienza.
Andare da un altro chirurgo non lo trovo corretto sia perchè l'ernia per via laparoscopica non viene eseguita da tutti i colleghi e poi perchè il chirurgo operatore sa, in base all'intervento che ha eseguito, cosa andare a proporre come approfondimento diagnostico ed eventualmente anche per consigliare e modificare, se opportuno, una terapia medica.

cordiali saluti e buone feste

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale