Dolori dopo 6 mesi da intervento di ernioplastica inguinale sx dopo lieve trauma?

Buonasera,
coma da titolo sei mesi fa sono stato operato di ernioplastica inguinale sx con protesi a rete, il decorso dell'intervento e stato normale, qualche lieve dolore saltuariamente e nulla più.

Ieri avevo il cellulare in tasca e salendo in auto nell'alzare la gamba mi si è praticamente conficcato proprio dove ho la cicatrice della ferita chirurgica e ho sentito tirare internamente.
All'inizio non ci ho dato molto peso ma dopo 24h in alcune posizione, sopratutto seduto, sento un leggero dolore nella zona interessata dall'intervento, da una scala da 1 a 10 è un 4, 5 come dolore.
Non vedo rigonfiamenti che facciano pensare ad una recidiva o a un danno alla protesi, se sto in piedi o sdraiato non ho praticamente nulla è solo da seduto e mentre guido che subentra questo dolore a tratti pungente, devo preoccuparmi o semplicemente è un lieve trauma dato dalla pressione sulla zona che poi passerà?

grazie in anticipo per la vostra collaborazione
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Sembrerebbe un piccolo trauma che con il tempo dovrebbe migliorare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/