Dolori al petto/torace

Buongiorno.
Volevo raccontare un po' quello che mi sta accadendo da aprile.

Da aprile ho iniziato ad avere dolori al addome non continui per i quali feci un innumerevole quantità di esami:
Visita proctologica e visita gastroenterologica
esami sangue
Ecografia addome
Colonscopia
Esame feci
Coprocultura
Esame parassitologico feci
Prove intolleranze
Esame urine
Urinocultura
Tutto nella norma.

Inizialmente sembrava colon irritabile (ad oggi non escluso al 100%) ma poi feci una RM addome dalla quale emerse una infiammazione al ileo.
Allora il medico prescritte una terapia a base di pentasa che ho iniziato un mesetto fa, ora sto bene con la pancia.


In tutto questo periodo mi era venuto anche un senso di intonimento che mi era durato qualche settimana poi è scomparso e mai più tornato, avevo fatto visita neurologica anche lì tutto ok.


Ora sembra incredibile ma da 3 settimane accuso doloretti (non molto forti) al pett/torace, la localizzazione non è solo ad un punto ma diversi punti/zone sempre al petto.
Centro o dx o sx.
Proprio l'altro ieri ho fatto una Rx tutto ok.


Io volevo solo avere un parere di questa storia, io mi sto chiedendo spesso ma come è possibile che va via una cosa e viene un'altra, però siccome forse è la casualità non so che dire.
Per i dolori al torace ho preso diverse volte voltaren gel e una volta una bustina di brufen ma non ha fatto nulla.


Magari voi avete qualche pensiero/ipotesi.


Ad ogni modo, attualmente ho questi dolori al torace cosa dovrei fare o potrei fare?

[L'ambito di argomento scusate, forse non pertinentissimo ma non sapevo come dare una trasversalità alla cosa]
[#1]
Dr. Francesco Caruso Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Gastroenterologo, Chirurgo d'urgenza, Medico di medicina generale, Colonproctologo, Dietologo, Chirurgo oncologo 89 3
Salve, vista la descrizione generale dei sintomi, appartenenti a quasi tutti gli organi-apparati, potrebbe essere utile eseguire una valutazione di medicina interna, accompagnata ad una visita psicologica/psichiatrica per valutare eventuali stati di ansia/depressione che spesso possono manifestarsi con parte o tutto il corredo sintomatologico che lei riferisce.

Prof. Dr. Francesco Caruso
Professore a Contratto Università San Raffaele - Roma
Responsabile Medico Chirurgia Mininvasiva, oncologica, coloprocto

[#2]
Utente
Utente
Buongiorno, per quanto riguarda i dolori al torace sono localizzati in diversi punti e durante la giornata da un 20 gg mi si presentano, ho messo alcune volte voltaren, ho preso 1 volta brufen e ketoprofene ma non mi sono andati via. Come le dicevo ho fatto una rx ed è tutto ok. Cosa mi consiglia ?
[#3]
Utente
Utente
Buongiorno, per quanto riguarda i dolori al torace sono localizzati in diversi punti e durante la giornata da un 20 gg mi si presentano, ho messo alcune volte voltaren, ho preso 1 volta brufen e ketoprofene ma non mi sono andati via. Come le dicevo ho fatto una rx ed è tutto ok. Cosa ne pensa ? Cosa mi consiglia ?