Dolore inguinale post intervento

Buonasera, sono stata operata 8 mesi fa di ernia femorale, durante l intervento sono stati rimossi 3 linfonodi perché più grandi di dimensioni...risultati benigni all istologico.

Sono in confusione perché ho avvertito da subito dolore alla parte operata che mi ha costretta a stare sdraiata 10 gg e camminare molto male, dopo di che pensavo di andare a migliorare invece questo dolore rimane.
Migliora perché mi consente di camminare in maniera normale, ma rimane con gli sforzi e alla palpazione tanto che la parte rimane gonfia alla vista anche ora.

Torno dopo 2 mesi dal chirurgo che trova strano il mio dolore, mi fa fare una tc con contrasto, ma non ci sono recidive.

Mi fa fare un ecografia che risulta una piccola ernia.

Ho dei pareri contrastanti che non so più cosa fare.

Vi chiedo pervafore, sono molto preoccupata perché il dolore mi debilitato nel lavoro e nella vita, cosa posso fare?
Grazie mille
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.8k 677
Le nevralgie post ernioplastica inguinale o crurale sono possibile anche se non frequenti. Sarebbe importante conoscere il tipo di intervento eseguito, la via di accesso, i materiali utilizzati e le caratteristiche specifiche del dolore.L' eventuale presenza di un'ernia va definita
Dopo otto mesi e' corretto seguire un iter diagnostico completo e nel frattempo farsi seguire da uno specialista in terapia del dolore. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno Dottore, per quello che c'è scritto è stato eseguito un intervento di alloplastica, con incisione all inguine di circa 10 cm e richiuso con graffette di ferro.
Il mio dolore è tipo un livido, ho delle bucature, si presenta con un gonfio intorno alla ferita dove ho concentrato il dolore e alla pressione il dolore si estende all interno coscia..ho fatto caso che con i pantaloni stretti in vita il dolore si accentua e il livido si marca ancora di più e si gonfia ancora di più la parte operata e la stessa cicatrice diventa rossa e più spessa..

Il fatto che alla Tc con contrasto non evidenzia ernie e invece all ecografia è presente una piccola ernia, può essere possibile questo?..grazie mille
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.8k 677
Puo' essere, esistono falsi positivi e negativo. Le confermo quanto scritto. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia