Ernia inguinale tension free

Carissimi dottori vi chiedo se è possibile che dopo un intervento di ernia inguinale tension free dopo passati nove giorni a riposo ho ancora la zona operata
poco sensibile e indurita,se mi tocco sulla parte operata sento bruciore,è possibile che ci siano delle complicanze post operatorie oppure è normale e c'è bisogno di tempo perchè tutto ritorni nelle norma?Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Dopo soltanto nove giorni dall'intervento sono da considerarsi sintomi comuni. Allo stato attuale non ci sono elementi per ipotizzare una complicanza.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta in linea ma vorrei chiederle una ulteriore domanda se mi consente dr.Spina,quanto tempo deve trascorrere perchè la zona operata ritorni normale dato che questo tipo di intervento i chirurghi dicono che si sta bene appena dopo alcuni giorni?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il tempo di recupero e' variabile e dipende molto dalle caratteristiche del singolo paziente. Credo tuttavia che nel giro di un mese possano, in linea di principi, risolversi anche questi piccoli disturbi.
Cordiali saluti