Tumefazione vicino osso sacro

Buon giorno, provo a sottoporvi il mio caso che mi lascia parecchio perplessa: sono stata sottoposta, due settimane fa, a intervento di miomectomia laparoscopica convertito poi in laparotomica. L'intervento è durato sette ore ed è stato non privo di complicanze. Ora ho un specie di pallina vicino all'osso sacro, sul lato destro che io percepisco, quando mi sdraio, come un gomitolo di lana; alla vista si percepisce appena un rigonfiamento mentre al tatto si sente un'area non nettamente delimitata ma molto dura. E' durante le ore di sonno che mi da fastidio: un dolore che s'irradia in direzione del bacino sullo stesso lato e m'interrompe il sonno.
E' una cosa di cui mi devo preoccupare? Può essere qualcosa di "dimenticato dentro" nel corso dell'intervento? Oppure è qualcosa che ha a che fare con il fatto che sono stata stesa a lungo nel letto? A tutt'oggi continuo la terapia con anticoagulanti: non può trattarsi di un effetto indesiderato di tale terapia? Ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In effetti il rilievo non è di immediata interpretazione.Escluderei in linea di massima la 'dimenticanza dentro', mentre potrebbe essere in effetti legato alla posizione oppure un piccolo ematoma sottocutaneo anche per la terapia in corso, ma a distanza non credo possibile aggiungere altro. Segnali la cosa in occasione del controllo postoperatorio e il collega che la segue verificherà la situazione. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Favara per la tempestiva risposta. In effetti ho la visita di controllo programmata per lunedì prossimo e non ero in grado di valutare il grado di gravità di questa manifestazione. Buona giornata!