Impulso d'ernia sx

salve,
Tempo fà il chirurgo dell'osp mi ha disgnosticato dopo visita un piccolo impulso d'ernia sx. Avvolte mi brucia tanto la zone del pube, che stirandomi mi passa.
Mi sono recato nuovamente all'osp giorni fa', e' lo stato dell'ernia è sempre lo stesso. Loro non mi vogliono operare per una cosa minutissima; è un peccato farsi aprire per una cosa piccolissima così mi hanno detto, e che non ne fanno cosi piccole che adirittura non si sente quasi. Mi date un consiglio, avvolte sto male e mi devo stirare.
Grazie,
Cordiali saluti staff.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non si finisce mai di imparare: la terminologia utilizzata dai Colleghi della sua citta' mi giunge nuova, ma credo che parlando di "piccolo impulso" volessero riferirsi ad una patologia erniaria (che poi tale in realta' non e') comunemente indicata con il termine di "punta". Se cosi' e', non c'e' indicazione chirurgica immediata al trattamento di questa condizione; solo eventualmente una vigile attesa degli eventi e contemporaneamente una terapia specifica per il dolore/fastidio nella regione da lei indicata, che probabilmente puo' dipendere anche da altra causa (pubalgia???).
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
si in realta una punta d'ernia che cerca di uscire. Mi sono espresso male io.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Confermo dunque quanto le ho appena detto: non c'e' indicazione immediata al trattamento chirurgico di una "punta d'ernia", mentre il dolore da lei riferito probabilmente puo' dipendere anche da altra causa.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Scusi, non avevo letto la sua correzione nell'ultimo post: l'ernia cerca sempre di uscire, ma se e' stata definita punta vuol dire che ernia non e'. Quindi ora non e' da operare. Cio' non toglie che, chissa' quando (mesi? anni?), lei potra' sviluppare un'ernia inguinale, a sinistra come a destra. E allora si vedra'...
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Si Dott è una piccolissima punta, pazienza quando non posso stare mi stiro e mi prendo un antidolorifico.
Grazie,
Saluti staff
[#6]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Quindi converra' con me che la causa del dolore non e' la punta d'ernia?
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Dott mai non faccio sport tranne che tempo fa' pesi.( pubalgia), e poi non capisco perche appena mi stiro mi passa.
ringrazio.
[#8]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Lo sport non e' detto che c'entri. Ritengo utile una visita presso il suo Medico di Famiglia: potrebbe darsi che un'apposita terapia antinfiammatoria risolva il suo caso.
Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio tanto, mi è stato molto di aiuto, ci andro' Cordiali saluti
[#10]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ottima decisione!
Cordiali saluti