Il primo ciclo mestruale dopo l'operazione,

Salve!
Il 27 febbraio sono stata operata di appendicite acuta: l'operazione è stata effettuata col metodo tradizionale, è andata bene, e il 2 marzo sono uscita dall'ospedale. Venerdì scorso ho avuto il primo ciclo mestruale dopo l'operazione, e da sabato mi è ricomparso anche il dolore al fianco destro, non acuto come quando avevo ancora l'appendice, ma comunque abbastanza fastidioso. Oggi sono al quarto giorno e anche se il flusso è ormai quasi scomparso il dolore al fianco permane. Devo considerarlo un normale decorso post operatorio o c'è qualcosa di insolito?
Grazie mille anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Puo' anche essere che il ciclo mestruale abbia acuito la dolenzia al fianco destro, ma anche che si tratti di un dolore di pertinenza ovarica. Il consiglio e' quello di vedere cosa succede quando il ciclo sara' finito: nel caso, potra' essere utile un consulto con il Chirurgo che l'ha operata.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com