Dolore al basso ventre
Salve. Ho inserito la domanda qui, in quanto non sapevo bene dove orientarmi. Sono una ragazza di venti anni, ultimamente quando corro(indipendetemente da quanto) poco dopo aver smesso di correre, sento un forte dolore al basso ventre, molto simile alle contrazioni uterine durante il ciclo mestruale. Da premettere che ho un problema cardiaco, nello specifico delle tachicardie che si presentano in vari momenti della giornata, senza necessariamente essere precedute da sforzo fisico. Ho eseguito anche un esame di ECG dinamico, senza aver trovato una causa o una soluzione. La mia domanda è: a cosa può essere dovuto il dolore dopo la corsa? Cosa mi consigliate di fare? Ringrazion già da ora per le risposte.
[#1]
La domanda puo' essere anche di pertinenza della Chirurgia, visto che riguarda l'addome, ma non possiamo escludere che invece si tratti di un disturbo ginecologico. Tuttavia i sintomi che lei racconta sono veramente troppo vaghi per ipotizzare alcunche', per cui le consiglio di chiedere al suo Medico di Famiglia di visitarla; quantomeno per indirizarla poi magari allo Specialista piu' appropriato.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.3k visite dal 06/02/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.