Devo aggiungere che in 5 mesi ho perso 10 kg e che la mattina stessa dopo un ritardo di 3 giorni

Gentili dottori sono un ragazza di 22 anni,ho sempre sofferto di carenza di ferro curata con integratori di ferro e acido folico. Ieri mattina dopo aver fatto una leggera colazione mi trovavo in piedi sotto il sole e ho cominciato ad accusare nausea, vista sempre più scura e una forte debolezza tanto che mi sono dovuta appoggiare al mio ragazzo ma non sono svenuta del tutto. In seguito mi hanno fatto sedere a terra tuttavia sentivo le orecchie ovattate ero pallida e avevo le labbra più scure del normale. Dopo aver mangiato una caramella mi sono ripresa. Devo aggiungere che in 5 mesi ho perso 10 kg e che la mattina stessa dopo un ritardo di 3 giorni mi è tornato il ciclo e quindi avevo un forte mal di pancia. Volevo chiedere se è necessario effettuare delle analisi del sangue o qualche altro accertamento.Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che sia necessario rivolgersi al proprio medico. Lei, in pratica , ha accusato un calo di pressione con i sintomi relativi. Probabilemte la carenza cronica di ferro, il caldo e i ciclo mestruale hanno contribuito a ciò, ma è sempre bene contattare il proprio curante per una visita e gli eventuali accertamenti che riterrà opportuno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Utente
Dottore la ringrazio per la sua risposta, oggi pomeriggio andrò dal mio medico per una visita. Nel frattempo volevo chiederle se può esserci una correlazione tra questo evento e una sorta di battito pulsante che avverto all'orecchio destro periodicamente. La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non penso possa esserci una correlazione, ma la risposta può venire solo dopo un controllo clinico accurato.

Auguroni

Alimentazione

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto