Devo aggiungere che in 5 mesi ho perso 10 kg e che la mattina stessa dopo un ritardo di 3 giorni

Gentili dottori sono un ragazza di 22 anni,ho sempre sofferto di carenza di ferro curata con integratori di ferro e acido folico. Ieri mattina dopo aver fatto una leggera colazione mi trovavo in piedi sotto il sole e ho cominciato ad accusare nausea, vista sempre più scura e una forte debolezza tanto che mi sono dovuta appoggiare al mio ragazzo ma non sono svenuta del tutto. In seguito mi hanno fatto sedere a terra tuttavia sentivo le orecchie ovattate ero pallida e avevo le labbra più scure del normale. Dopo aver mangiato una caramella mi sono ripresa. Devo aggiungere che in 5 mesi ho perso 10 kg e che la mattina stessa dopo un ritardo di 3 giorni mi è tornato il ciclo e quindi avevo un forte mal di pancia. Volevo chiedere se è necessario effettuare delle analisi del sangue o qualche altro accertamento.Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che sia necessario rivolgersi al proprio medico. Lei, in pratica , ha accusato un calo di pressione con i sintomi relativi. Probabilemte la carenza cronica di ferro, il caldo e i ciclo mestruale hanno contribuito a ciò, ma è sempre bene contattare il proprio curante per una visita e gli eventuali accertamenti che riterrà opportuno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua risposta, oggi pomeriggio andrò dal mio medico per una visita. Nel frattempo volevo chiederle se può esserci una correlazione tra questo evento e una sorta di battito pulsante che avverto all'orecchio destro periodicamente. La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non penso possa esserci una correlazione, ma la risposta può venire solo dopo un controllo clinico accurato.

Auguroni