Ciste addome sx

Buongiorno,
dopo aver effettuato vari controlli in quanto ho un continuo fastidio
all'addome sx (fatta addirittura la colonscopia su volontà del mio medico curante-tutto scritto nella mia storia clinica), ieri dopo aver
fatto piscina mi accorgo che passando la mano sotto l'ultima costola è presente un piccolo nodo ( o nodulo).
Volevo sapere: è possibile che nessuno se ne sia mai accorto,
2 volte pronto soccorso, colonscopia, medico curante...
Ora è possibile che il mio fastidio sia riconducibile a questa sorta di nodolo? ed ora come dovrei comportarmi? Persino la notte quanto sto sul fianco mi da un po' di fastidio e devo cambiare posizione...
Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
E' possibile. Le consiglierei, sempre sotto il controllo del suo Curante, di effettuare una ecografia, corredando la richiesta con la specifica indicazione alla valutazione anche della parete addominale (altrimenti potrebbe sfuggire anche a questo esame).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie Dottore,
l'ecografia è stata fatta (evidenziato solo forte meteorismo) però non so se tratti di quello di cui sopra...chiamerò e verificherò. Spero non sia nulla di grave!!! E' possibile però che una cisti comprimi il colon e crei dei dusturbi???
Grazie ancora