Ernia inguinale postoperatorio

Buongiorno

Sono affetto da ernia inguinale bilaterale.
Pur non accusando dolori,mi sono fatto operare alla parte sinistra in data 12 giugno .
Tenuto presente che pratico running di fondo (80-100 km a settimana)
Vi chiedo quando posso riprendere gli allenamenti, naturalmente dopo l'intervento alla parte destra.
Non ho dolori postoperatori ad eccezzione che la ferita si presenta dura lungo la cicatrice e un po' gonfia.
Quando scomparirà questo gonfiore....

grazie

saluti

Alberto
[#1]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Caro Alberto,
dopo l'intervento di ernia inguinale è preferibile iniziare una attività sportiva moderata dopo almeno 20 giorni. La prudenza non è mai troppa in chirugia. Riguardo gli esiti dell'intervento anche in questo caso il consolidamento della ferita avviene in pochi mesi.
Auguri
Dott. Attilio Nicastro
www.attilionicastro.it