Dolore post onicectomia

Il giorno 17 agosto ho subito un intervento di onicectomia all'alluce. Nei giorni successivi non ho avvertito alcun dolore ma dal quinto giorno è sopraggiunto dolore anche se il medico sostiene che la ferita sta bene e non mi ha somministrato antibiotici per via orale. Mi ha tolto la fasciatura raccomandandomi, come unica precauzione, di eseguire un'igiene accurata del dito. Come mai il dolore è sopraggiunto dopo alcuni giorni dall'intervento?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In effetti potrebbe apparentemente sembrare un evento piuttosto strano, tale da far pensare magari a qualche complicanza. Tuttavia se e' stata visitata e la ferita e' in ordine, tanto che il suo Medico non ritiene nemmeno necessaria una profilassi antibiotica, direi che puo' stare tranquilla e non dare troppo peso al problema. Da trattare, eventualmente, con un antidolorifico che il suo stesso Medico potra' prescriverle.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com