Dopo la circoncisione

Gentili Dottori
Stamani ho fatto l'intervento chirurgico circoncisione e frenuloplastica...
Ma adesso sono preoccupato perche il mio pene sembra una pallina è gonfio ed è piccolo ma la cosa che mi preoccupa di più e che perde sangue o meglio dire vedo che dentro la pelle dove ce clande fuoriesce del sangue... i punti non si vedono perche sono dentro la pelle e nemmeno il glande sivede ma pero vedo che dentro ce del sangue e questo mi preoccupa molto... domani lo devo disinfettare con uno spry e un gel apposta... ma come faccio? ho paura di schiuderlo perche cisono punti dentro e sangue... e anche quando faccio pipi non mi fa male ma ho paura che i batteri dl urina passano nel sangue... perfavore aiutatemi...
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Lei si e' appena sottoposto ad un intervento chirurgico: i disturbi che racconta sono del tutto normali! Segua alla lettera le indicazioni che le hanno dato, porti pazienza e, se crede, ci aggiorni circa l'evoluzione.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ok Grazie mille adesso sono piu tranquillo.
Pero il dottore mi ha detto di mettere 2 volte al giorno il gel ma non ho capito se intendeva sulle ferite e sul glande oppure sulla pelle gonfia, perchè se intendeva dentro sui punti e glande allora mi sa che non celafaccio perche non riesco a schiuderlo perche e gonfio.
Grazie per la risposta di prima.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non so che tipo di gel le abbiano prescritto, ma in linea di massima si tratta di farmaci fatti apposta per essere messi sopra la ferita. Ovviamente per avere una risposta certa deve chiederlo a chi le ha rilasciato la suddetta prescrizione.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buona Sera
Volevo dire che è una crema e sichiama Altergen la farmacista ha detto che va messo sopra e massaggiato credo che e una spece di sfiammante per togliere gonfiore
ma ho un dubio. Sul foglio illustrativo c'è scritto che serve per cicatrizzare, ma come fa a cicatrizzare una ferita interna? e possibile? perche i punti non li ho fuori ma dentro, mettendola sopra cicatrizza uguale?
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Si tratta di acido ialuronico. L'uso che le hanno consigliato in farmacia e' corretto e puo' aiutare la cicatrizzazione. E poi lasci stare il foglietto illustrativo: segua soltanto le indicazioni del Chirurgo che l'ha operata.
Cordiali saluti