Milza aumantata di volume ed immagine cistica sottocapsulare

salve, ho fatto un ecografia a l'addome per problemi intestinali,ed invece anno trovato un altro tipo di problema:milza aumentata di volume(area 68 cm2) a contorni ed ecostruttura regolari.Immagine cistica sottocapsulare di 1.01 x 0.8 cm. con una conclusione di: splenomegalia di 2° grado.cisti splenica.
potete dirmi di cosa si tratta??? potrebero esserci problemi di tipo tumorale?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
I tumori della milza sono rarissimi, credo che i colleghi che la seguono valuteranno altre ipotesi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Boris Franzato Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 186 3
Tenga presente gentile signora che si tratta di una cisti di 1 centimetro, quindi piccolissima. Mi sento di tranquillizzarla per il suo timore riguardo ad eventuali tumori.
Valuti con il suo medico se può valere la pena di eseguire degli esami del sangue per vedere se ci sono alterazioni nel numero dei globuli rossi, bianchi e piastrine, ma questo solo per accertarsi che l'aumento di volume della milza non abbia cause specifiche.
cordiali saluti

Boris Franzato
Chirurgia generale e Videochirurgia
Castelfranco Veneto -Treviso-