Valutazione cisti epatiche in paziente con etp mammella

salve mia madre ha eseguito tc addome completo con mdc e volevo sapere se questo e' un referto di cui posso stare tranquillo oppure c'è qualcosa ??

l'indagine dice quanto segue:
non sono rilevabili alterazioni tomodensitometriche con significato evolutivo a carico del fegato.Si rilevano alcune millimetriche cisti ed un angioma di 25 mm
circa nel nel contesto del sesto-settimo segmento.Alivello del sesto segmento si rileva inoltre formazione rotondeggiante di tipo cistico con pareti parzialmente calcifiche cui corrisponde incisura glissoniana;il reperto,di incerto significato,non mostra caratteristiche di evolutività.
Nei limiti il pancreas e la milza; si segnala piccola milza accessoria e formazione cistica sottocapsulare di 15 mm del polo superiore splenico. Non tumefazioni surrenaliche.
Reni in sede, di normale volume e con regolare parenchimografia. Si rilevano alcune formazioni cistiche bilaterali e due millimetriche immagini calcifiche compatibili con microaggregati litiasici, del gruppo caliceale medio e superiore dx. Regolare l'eliminazione renale del mdc. Non idronefosi.
Non linfonodi con dimensioni patologiche
Non immagini di massa in sede pelvica
Non liquido libero peritoneale.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Fccia consultare al suo oncologo l'esito dell'esame ma starei tranquillo in senso oncologico sia per il riscontro "accidentale" delle cisti e dell'angiom epatico che comunque è una lesione benigna.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE PER LA VOSTRA CELERITA' E PER AVERMI MESSO TRANQUILLITA'.