Ascesso sacrococcigeo

Salve,
soffro di un ascesso sacrococcigeo da mesi che puntualmente si infiamma ogni 15 giorni.L'ultima volta ho dovuto inciderlo perchè non riusciva ad aprirsi.Ho consultato un medico che mi ha detto che nel mio caso non si è "fistolizzato" perchè se fosse cosi' sentirei meno dolore rispetto all'ascesso che si forma.Essendo una donna che soffre soprattutto di peli incarniti e follicolite e avendo fatto numerose cerette in zona penso che derivi da questo.Essendo quasi giugno vorrei operarmi perchè non riesco più a sopportare questa situazione ma vorrei praticare la tecnica chiusa,leggo in molti forum che questa tecnica è sconsigliata ma io vorrei ritornare in forma quanto prima anche in previsione dell'estate e soprattutto del caldo,cosa mi consigliate?è indicata o è meglio la tecnica aperta??
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende dalla situazione locale. Se possibile, la tecnica chiusa permette una guarigione piu' rapida ed un postoperatorio meno fastidioso. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Dopo il trattamento chirurgico,chiuso o aperto che sia,sarebbe utile una elettrodepilazione definitiva per evitare recidive.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica