Di una recidiva di ernia inguinale destra l'8-6-2011

salve, io sono stato operato di una recidiva di ernia inguinale destra l'8-6-2011. con il nuovo metodo senza ricovero. però nella ferita non sono stati messi punti di sutura esterni, credo perche sono stati usati dei nuovi bisturi, e quindi è stata tamponata con delle garze e del cerotto, ma non appena queste garze sono state levate (dopo 4gg), in un'estremità della ferita è iniziato ad uscire del sangue. il medico ha tentato di bloccare con qui nuovi cerotti stretti, che però non hanno avuto aderenza per la presenza dei peli rasati. ora io sono a casa e da quattro gg sono coricato e tento di tamponare con delle garze e di far cicatrizzare con del cicatrene. qualcuno può dirmi come fare a cicatrizzare questo piccolo punto della ferita???
vi ringrazio anticipatamente... Cordiali saluti...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non ho parole !
Verrebbe voglia di scrivere un bel post pubblicitario
trionfalistico :

-Ernioplastica senza ricovero !!!!!
-Chiusura della breccia chirurgica senza suture!!!!!

Peccato che il paziente non sia istruito sul cosa fare a casa per "tamponare" la secrezione copiosa.

Scherzi a parte:
a)deve stare solo tranquillo
b) tamponi con materiale sterile la secrezione. Piccoli versamenti sono frequenti in molti interventi e meno male che, come nel suo caso, drenino all'esterno.
c)lunedì si faccia vedere dal chirurgo che l'ha operata e la tranquillizzerà del tutto.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per il consiglio che mi ha dato...
questa mattina ho contattato il chirurgo, e anche lui mi ha tranquillizzato dicendo che il tutto è abbastanza normale... speriamo solo che il sangue smetta di uscire presto, perchè è molto seccante stare sempre coricato, perchè anche se mi siedo per mangiare si riapre subito...
cordiali saluti...