Ciste sebacea interno gomito

salve a tutti,espongo il mio problema. Ho sempre avuto al braccio,(proprio nella parte dove si piega il braccio,per capirci), come una puntina dove premendo usciva un pò di grasso,e devo ammettere ke l'ho toccato spesso,ma fino ad ora non ho mai avuto problemi. Ultimamente ha iniziato a farsi come una piccola pallina,ma nulla di che,fino a 4 gionri fa. Ha iniziato a gonfiarsi ed ora è infiammata,sarà un paio di centimetri. Ora sto mettendo Gentalyn Beta, e nei prossimi giorni vado dal medico, però comunque vorrei consigli in proposto. Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Probabilmente si tratta proprio di una cisti sebacea, attualmente forse in una fase infiammatoria. Contatti il suo Medico per la conferma e la giusta terapia, ma nel lungo termine prenda anche in considerazione l'ipotesi di levarla chirurgicamente. Le consiglio nel frattempo di leggere questo articolo https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-generale/45-la-cisti-sebacea.html
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ora è uscita una punta bianca,penso proprioche presto uscirà del liquido,come mi devo comportare? sciacciare o no? e come medicarla per disinfettarla bene?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Spremere non serve a nulla, anzi puo' solo aumentare il grado di infiammazione. Utili per passare la fase acuta possono essere farmaci antibiotici e/o antinfiammatori (da valutare pero' con il Medico di Famiglia), ma per risolvere definitivamente il problema bisogna asportare la cisti, quindi non solo il contenuto ma proprio la capsula: per far questo c'e' solo la chirurgia, e se ha letto l'articolo penso che possa essere d'accordo con me.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
ringrazio per le cortesi risposte
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti