Linfoma al collo

Salve, mio fratello, 15 anni, ha una pallina sul lato destro del collo da abbastanza tempo indolente e dura e anche mobile a due dita dalla spalla... Girando per caso su internet ho scoperto questa malattia, i linfomi... ho pensato di chiedere a voi che cosa possa essere... I sintomi quali sudori notturni, stanchezza ecc.. non ne manifesta se non un leggera stancherzza ma nn credo sia da consierare un sintomo... Andrò dal medico il prima possibile... Sono preoccupato... Grazie, buongiorno...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ammesso si tratti di un linfonodo, la diagnosi di linfoma è tra le piu' improbabili.Stia tranquillo e ascolti le indicazioni del medico che visitera' suo fratello. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, un po' ci siamo tranquillizzati, speriamo si tratti soltanto di un linfonodo ingrossato che non recherà problemi... Grazie dottore!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' frequentissimo il riscontro di "una pallina al collo" palpabile corrispondente ad un linfonodo reattivo (=reagisce ingrossandosi) che nulla a che vedere con il linfoma.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com