Spalla e respirazione

Buongiorno Dottore,
sono già quasi una settimana che ho dei dolori dietro alla spalla un pò sparsi, ma in prevalenza sul lato sx;
ho anche un senso di non riuscire a respirare abbastanza aria, e faccio alcune volte fatica a fare un respiro profondo ( quest'ultimo il mio medico di famiglia mi ha riferito che è una questione di ansia; soffro di ansia e attacchi di panico, mentre per i dolori dietro la spalla mi ha riferito che è un semplice colpo d'aria);
sinceramente mi sto un pò preoccupando, visto che al giorno d'oggi se ne sentono di tutti i colori.
In questo periodo sono anche un pò preoccupato per la grave situazione di salute di mia madre.
Vorrei sapere che tipo di visita potrei fare alla spalla per togliermi qualche dubbio e per la problematica di respirazione.
Rimango in attesa di una Vostra cordiale risposta.
La ringrazio anticipatamente.
Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>>sono già quasi una settimana che ho dei dolori dietro alla spalla un pò sparsi, ma in prevalenza sul lato sx; >>

Il dolore è un sintomo soggettivo troppo vago e aspecifico per poterlo interpretare senza una visita a distanza.
Se non è convinto di quanto ha spiegato il suo curante lo convinca ad un approfondimento tramite una visita ortopedica.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Per verificare se il suo respiro è veramente "corto",potrebbe in accordo con il suo curante praticare una spirometria.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica