Vetro nel dito

Salve, ho delle microschegge di vetro nel dito, ho già tentato con l'olio ma nulla di fatto, sono invisibili quindi non riesco a toglierle con la pinzetta. Era vetro molto sottile. Cosa fare? Andrà via da solo dato che è microscopico, posso mettere qualche pomata adatta o andare al pronto soccorso?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6 1
Gentile utente, da quello che riferisce si tratta di frammenti molto piccoli che sicuramente non necessitano di asportazione chirurgica. Medichi la zona con acqua ossigenata. Coridali saluti.

Dr. Vincenzo Adamo

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I frammenti di vetro normalmente vengono eliminati spontaneamente per cui non necessitano di rimozione chirurgica a meno che non formino dei granulomi . Solo in tal caso possono richiedere l'asportazione.

Dr. Roberto Rossi