Dolore base del collo

Salve dottore, sono veramente disperata! é da circa quattro mesi che ho un dolore interno nella fossetta del collo al centro e che scende verso l'esofago. Sento questo dolore soprattutto durante i movimenti, quando respiro, parlo. La mattina appena sveglia no. Appena inizio a fare movimenti ecco che il dolore si presenta. Ho fatto una gastroscopia ma non è risultato niente, le analisi del sangue sono ok. Anche gli esami per la tiroide sono negativi e ho pure fatto una visita dall'otorino ma anche lì tutto ok. Non so più cosa fare, ho paura possa essere qualcosa di serio.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il fatto che ogni accertamento sia negativo escluderebbe possa trattarsi di qualcosa di grave. Ma il sintomo è così generico, che solo una visita e un racconto dettagliato sulle modalità di comparsa , il tipo di dolore potrà orientare verso una diagnosi o verso ulteriori accertamenti (TC , RNM, indagini per scoprire eventuale reflusso esofageo...).

Dr. Roberto Rossi