Colicisti

Salve, ho dei calcoli alla coliciste di 6mm circa, non ho avuto episodi importanti di coliche ma dicono che se non mi opero potrei andare incontro a coloche serie, in questo ultimo mese ho avuto forte reflusso bruciore alla gola e all'esofago...chiedo se il reflusso e assocciato hai calcoli e se l'intervento e davvero necessario visto che cmq ho un po di ansia e paura anche se dicono che non.dovrei averla
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, se ha avuto coliche epatiche ed ha reflusso l'intervento direi che è consigliabile, per i motivi che le sono stati detti e magari prima dell'intervento si sottoponga anche ad una gastroscopia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Non sono state vere e proprie coliche ma dolori di media entita, 2 volte in 1 anno, i calcoli però dopo due anni che prendo deuris sono rimasti tali e quali...sono circa 15 tutti di circa 6mm, in più che ovviamente il reflusso che il mio medico curante li lega alla coliciste. Il 19 febbraio ho il pre-ricovoro speriamo bene, un ultima cosa, visto che ho il pre-ricovoro martedì 19 sto prendendo antibiotico agrimentin per il mal di gola, lo finirò sabato 16...il 19 potro effettuare tranquillamente gli esami del sangue o il valore sarà alterato? Grazie per la sua cortese risposta.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Potrà fare gli esami, stia tranquillo.
Saluti