Fastidio alla gola

Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni appena compiuti, dal 2018 (fine agosto) mi sono svegliato con un fastidio se gola a livello del pomo d'adamo, come se fosse una pellina o addirittura secchezza, solo che tutt' ora ho questo problema.
Il punto che mi vengono anche attacchi di panico E a volte mi passa pure l'appetito, ho già fatto gli esami della tiroide, ma risultati per fortuna nella norma.
Il mio medico dice che si tratta di reflusso gastrico che ha intaccato quella zona, ma non mi passa anche se evito, cibi acidi o pesanti, e prendo le pillole per diminuire gli acidi...
Cosa dovrei fare ? Sinceramente ho molta paura di fare una gastroscopia....
Vorrei risolvere questo problema visto che a volte non riesco nemmeno a lavorare....

Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo il motivo per cui ti debba preoccupare. Nulla di grave ma, probabilmente, una infiammazione esofagea. Ti consiglio di sottoporti ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinlaringoscopia a fibre ottiche per una conferma o meno di tale ipotesi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve, per dirle ieri sono usciti e ho avuto solo un leggero fastidio durante tutta la giornata.....può essere che il fastidio sia psicologico ?
Comuqnue riguardante la paura e perché mi da molto fastidio solo a pensare queste cose e a farle ho paura
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, l'ansia, lo stress sono motivi che possono far accentuare il sintomo. Segui la mia indicazione, cosi' potrai tranquillizzarti sulla non gravità del problema.
[#4]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio.