Indolenzimento giunture, collo e mal di testa solo la sera

Salve Dottori,

Prima di partire per le vacanze ho passato 3 giorni ad avere sintomi della febbre, indolenzimento al collo, mal di testa, dolore a gomiti, ginocchia, spalle e tensione muscolare, così, nonostante la vaccinazione completata, ho deciso di sottopormi a un tampone rapido con esito negativo.
Parto per Creta, sto bene 8 giorni senza questi disturbi, anche se tutte le sere abbiamo bevuto abbastanza.

Al ritorno dalla Grecia i sintomi si sono riproposti identici, non ho toccato un goccio di alcol per 4 giorni pensando fosse quello il motivo, ma ancora non è migliorato.
Ultimamente fatico ad andare di corpo, ho un fastidio allo stomaco per il quale farò una gastroscopia a giorni.
Possibili cause?
Grazie per il consulto.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
La causa potrebbe essere una gastrite acuta provocata da un eccesso di alcool.

Dr. Claudio Bosoni