Febbre alta una settimana dopo pfizer

Buonasera dottori, ho già chiesto un consulto in cardiologia e un vostro collega mi ha rassicurata per quanto riguarda l’aspetto cardiologico.

Spiego la situazione: il giorno 9/08 ho effettuato la seconda dose di vaccino Pfizer, durante la notte ho avuto febbre alta (38.
5/39) passata nel giro di 24 ore.

Dopo una settimana circa, il 15/08, ho avuto di nuovo febbre alta a 39 che il giorno dopo si è abbassata a 37, 5 fino a sparire.

Ho avuto anche feci liquide.

Nella stessa giornata ho fatto un viaggio di 5 ore in macchina con varie fermate e bruschi sbalzi di temperatura dovuti all’aria condizionata (20 gradi interni contro i 38 esterni), la sera stessa mi è salita la febbre.

La mia preoccupazione riguardava un eventuale miocardite ma il vostro collega mi ha rassicurata.

Potrebbe essere, secondo voi, dovuta nuovamente al vaccino (considerando che la febbre alta l’avevo già avuta il giorno stesso dell’iniezione)?

Oppure è totalmente indipendente e dipeso dallo sbalzo di temperatura?

Sono molto preoccupata, pur stando attualmente bene, in quanto soffro di ansia e ipocondria e mi agito facilmente, soprattutto dopo aver fatto il vaccino.

Non so cosa fare dato che al momento mi trovo in vacanza e me la sto rovinando con l’ansia.

Segnalo anche che appena finita la febbre mi è uscito un herpes labiale, di cui soffro da quando ero adolescente.

Scusate per la lunghezza del consulto ma sono molto preoccupata per eventuali danni da vaccino.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il vaccino può dare gli effetti collaterali immediati 2/3 gg. ,ma anche effetti ritardati, che possono comparire anche dopo alcune settimane. La miocardite dà tutt' altri sintomi. Tranquilla.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta.
Quindi lei pensa che io abbia avuto ben due reazioni al vaccino con febbre alta nel giro di 6 giorni?
Fortunatamente sto bene ora, ma mi sono molto spaventata.
Grazie ancora