Rigetto punti interni

Buonasera sono una ragazza di 22 anni.
Questo capodanno in montagna a seguito di una caduta con gli sci mi sono stati dati alcuni punti interni ed esterni sotto al ginocchio.

Quelli esterni sono stati regolarmente tolti dopo 10 giorni dal mio medico di base, quelli interni non hanno dato problemi fino a 3 giorni fa.
Ad un mese dalla caduta infatti, la ferita si è riaperta, inizialmente con una sacca di pus che è scomparsa usando la penicillina.
Ora ho un buchetto da cui emerge una punta bianca di filo che ho provato a tirare con una pinzetta sterilizzata ma non si toglie.

Il mio medico dice di aspettare.... Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Deve aspettare continuando a medicare per tenere pulita la parte: non tenti di levare la sutura con metodi fai da te, casomai si rivolga ad un ambulatorio chirurgico per farlo rimuovere in sicurezza ed evitare inutili complicanze.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Non tirerò più il filo...
Questa mattina fuoriesce ancora ma la ferita è più secca.
Come medicazione va bene la penicillina?

[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La penicillina non e' una medicazione intesa come procedura atta a ridurre la possibilita' di infezione, ma e' un antibiotico ad azione (in questo caso) locale. Non credo quindi che lei stia facendo il possibile per evitare complicanze: sarebbe il caso di rivolgersi al suo Medico oppure ad un ambulatorio chirurgico della ASL.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Il mio medico avrebbe detto di mettere solo un cerotto...
Dice che può bastare?
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le ferite guariscono qualche volta da sole, anche se non vengono curate, perche' il nostro sistema immunitario e' in grado di fare questi piccoli miracoli. Ma perche' rischiare l'infezione? A mio personale avviso ci vuole una medicazione chirurgica.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Adesso la ferita è molto più chiusa si è fatta come una crosticina, ma il punto interno fuoriesce. Venerdi tornerò dal medico al limite!
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Molto bene!
Buona serata.