Post intervento ernia inguinale sx

salve dottori ho 21 anni.
mi sono operato di ernia inguinale sinistra circa un mese fa, perche mi dava molto fastidio e soprattutto mi faceva male il testicolo sinistro.
adesso piano piano mi sono ripreso dopo un mese, la ferita fuori è chiusa, ma da ieri ho iniziato a provare dolore al testicolo sinistro anche se mi tocco sopra l'inguine e premo mi fa male il testicolo come se fosse collegato,come mai secondo voi? è normale?
inoltre sotto l incisione solo sul lato vicino la coscia sento una bozza molto dura... che appena tocco mi da quasi "dolore".
qual'è il vostro parere per quanto riguarda il dolore al testicolo dopo un mese?
possono influire anche le eiaculazioni dopo i rapporti?gli sforzi vari?
oppure puo influire il cambiamento di tempo?grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Lei non ci ha specificato che tipo di tecnica e' stata utilizzata, ma il testicolo, in un certo senso, e' collegato alla patologia erniaria, o meglio al relativo intervento. E lo e' tramite il funicolo spermatico, che ovviamente viene interessato dalle manovre necessarie per portare a termine l'intervento stesso. Il piu' delle volte i sintomi che lei ha qui raccontato sono transitori, ma e' comunque utile consultare il Chirurgo che l'ha operata per chiarire se non vi siano altre complicanze che noi, via internet, non potremmo valutare.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com