Ernia ombillicale

Buongiorno dottore.Volevo chiedere un informazione.Mio marito ha 78 anni, e stato operato di ernia ombillicale.Sono 2 mesi che non e guarito(prima il dottore ha detto che ha un ematoma e adesso dice che ha un infezione alla retina) perde sempre siero emativco e qualcosa di colore giallo .Adesso ha iniziato a prendere CIPROFLOXACINA.E posibile una seconda operazione se non guarisce con antibiotici?Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è pensabile una seconda operazione se non prima verrà controllata l'infezione. Guarita la ferita si valuterà la tenuta della rete e si deciderà.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.Buona Pasqua.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona Pasqua anche a lei.

[#4]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, se la causa della mancata guarigione è dovuta ad un'infezione sostenuta dalla contaminazione della rete, può accadere che dopo un periodo di medicazioni che deciderà il suo chirurgo senza alcun risultato, per determinare la guarigione si debba rimuovere la rete stessa, senza apporne un'altra contestualmente, poi a distanza di tempo il chirurgo rivaluterà la situazione e deciderà se sarà il caso di eseguire un altro intervento con rete per ripristinare la tenuta della plastica.
Auguri di buona Pasqua.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/