Cisti sacro coccigea

Egregi Dottori, su vari siti web ho letto che per la cisti in oggetto è sconsigliato l'intervento chirurgico in periodi particolarmente caldi. Soffrendo di tale cisti (ho avuto un primo ascesso a febbraio curato con antibiotici ed un secondo ascesso in questi giorni con risposta antibiotica meno efficace) e volendomi operare il 12 aprile, pensate che sia un periodo accettabile o andando incontro al caldo avrei problemi/fastidi per la cicatrizzazione (di seconda intenzione)? Il chirurgo che mi dovrebbe operare pensa non ci siano problemi, ma ho letto casi di pazienti che hanno impiegato fino a 6 mesi per guarire. E secondo la vostra personale esperienza, per quanti giorni sarà necessario astenermi dal luogo di lavoro (lavoro d'ufficio)? Pensate che mi sarà possibile andare al mare nel mese di giugno o dovrò attendere per eventuali problemi da sabbia ed acqua di mare?
Ringraziandovi anticipatamente per le eventuali risposte, porgo i miei più
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non mi risulta ci siano problemi ad eseguire l' intervento nei mesi estivi. I tempi di guarigione variano in base alla situazione locale, da un minimo di una decina di giorni a un massimo di alcuni mesi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, non esistono periodi controindicati, se il suo chirurgo intende lasciare la ferita aperta, ovviamente il periodo di guarigione sarà più lungo, ma per poter riprendere il lavoro e andare al mare dovrà attenersi ai consigli del chirurgo stesso.
Auguri.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la celere risposta, e ne approfitto per chiedervi se, in caso di ferita non completamente rimarginata dopo un paio di mesi, l'acqua di mare e la sabbia possano creare problemi o abbiano controindicazioni, o se al contrario l'acqua di mare possa essere d'aiuto.
Grazie
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, per una ferita ancora aperta la sabbia e l'acqua di mare trattenuta tra l'altro in un costume da bagno, sicuramente non sono consigliabili per una sicura guarigione. Se la ferita a giugno dovesse essere ancora aperta e il suo desiderio di vedere il mare fosse così forte, a mio parere sarebbero molto più salutari delle passegiate anche sul bagnasciuga ma con mutande di cotone e calzoncini. Al bagno in mare, so che è una magra consolazione, sostituisca una sana doccia con medicazione successiva fino alla completa guarigione.
Auguri.
Cordiali saluti.