La non riuscita dell'intervento

salve domani dovrò effettuare un intervento di emorroidectomia con ligasure e siccome a causa dei dolori lancinanti che ho scatenati da una ragade vorrei sapere se anzichè fare due clisteri ne faccio solamente uno cosa succede? può compromettere la non riuscita dell'intervento?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il problema è che se l'ampolla rettale non è pulita le feci possono inquinare il campo operatorio rendendo più difficoltoso l'intervento e aumentando il pericolo di infezione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
salve e scusate le continue domande MA vorrei sapere se l'intervento che ho eseguto può avermi provocato fistole esterne (per indagine fatta tramite internet)dico questo perchè queste palline che ancora oggi non si sono riassorbite e che il mio chirurgo dice sia un edema mi fa preoccupare perchè guardandomi allo specchio mi sembra che queste palline non provengano dall'interno ma sono all'esterno.
VORREI ALLORA SAPERE SE L'INTERVENTO PUò PROVOCARE FISTOLE? ???
VORREI SAPERE SE è NORMALE CHE ANCORA OGGI HO DELLE PERDITE DI SANGUE?
INTERVENTO emorroidectomia FATTO IL 24 APRILE
GRAZIE IN ANTICIPO
DISTINTI SALUTI