Sovraspinato già operato può rompere una seconda volta?

buongiorno. Mia moglie,nel 2006 ha subìto un intervento in artroscopia della spalla dx a causa della rottura del sovraspinato tutto ok. Ora dopo quasi 2 anni sente di nuovo dei fortissimi dolori. Siamo in attesa per fare una RM.nel frattempo il nostro medico gli ha consigliato di assumere del " COEFFERALGAN"ma il dolore persiste. La mia domanda è la seguente:il sovraspinato può rompere ancora?
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
credo che lo specialista più competente per rispondere alla Sua domanda sia un Ortopedico.
Per quanto un chirurgo ne possa sapere tuttavia penso che purtoppo un tendine se lesionato, per quanto possa essere stato riparato correttamente, comunque rappresenta un "punto debole" che in particolari circostanze o sollecitazioni, può rompersi di nuovo.
Si rivolga comunque ai colleghi ortopedici del sito e successivamente al chirurgo che ha operato Sua moglie per una visita di controllo.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile