Pallina sotto l'ascella

Gentili Dottori, vogliate innanzitutto scusarmi se non scrivo nella specialità giusta, e che non so verso quale disciplina rivolgermi. Scrivo per chiederVi di un disturbo riguardante mia madre. Lei ha 44 anni e in generale gode di buona salute. Da circa 3 giorni le è comparsa una pallina sotto l'ascella che all'inizio sembrava quasi un brufolo e le faceva piuttosto male, invece col passar dei giorni è cresciuta e il dolore è stranamente diminuito. Sottolineo che non avverte nessun fastidio al seno. Che cosa potrebbe essere? Eventualmente quali controlli dovrebbe fare? Vi ringrazio tanto e Vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

l'unica cosa da fare e portare sua madre dal suo medico per una visita diretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2020
Ex utente
Gentilissimo Dott. Cosentino,sicuramente provvederemo a farlo al più presto, ma, scusi l'insistenza, di cosa potrebbe trattarsi? Grazie tante
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza' " vedere e toccare" non è possibile dare un parere. Può essere un foruncolo, un linfonodo. Tutte patologie diverse

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2020
Ex utente
Comprendo Dottore.La ringrazio tantissimo per la sua disponibilità, buona serata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni.
[#6]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Un'altra possibilità è che si tratti di infiammazione a carico di ghiandola sudoripara(idrosiadenite).Pertanto il controllo clinico è fondamentale per la diagnosi.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica