Prepuzio esuberante

salve a tutti ho 19 anni tempo fa mi è stato diagnosticato il prepuzio esuberante e ora sono in lista d attesa per essere operato di circoncisione ''parziale'' per mia volonta.
quello che mi preoccupa e che nn vorrei andassero a toccarmi il frenulo essendo una zona erogena mi crea piacere quindi vorrei mantenerlo cosi.
è possibile che mi facciano una circoncisione parziale lasciando stare il frenulo?
e poi i tempi di ripresa dopo l operazione come saranno?
grazie in anticipo
saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Gentile Utente
Di solito è necessario rimuovere il tessuto prepuziale quando questo è causa di fimosi, se nella sua condizione, solo di esuberanza, non è esiste una "brevità" del frenulo non sarà necessario intervenire su questo.
La completa cicatrizzazione, dopo circoncisione, richiede 3/4 settimane.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
salve sono di nuovo io sono stato operato tre giorni fa di circoncisione parziale con frenulotomia.
il mio pene ora risulta gonfio con qualche livido mi hanno dato delle pastiglie di antidolorifico per precauzione ma nn son servite perche non ho accusato nessun tipo di dolore anche se noto dove c era il frenulo un bozzetto viola, mi fa preoccupare un po ,secondo voi cosa puo essere?
e quanto ci mettere a tornare come prima il mio pene?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Il gonfiore ed un piccolo ematoma(bozzetto viola) fanno parte di un normale decorso post operatorio.
Come le avevo precedentemente scritto deve attendere dalle 3 alle 4 settimane..
[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille dottore cmq alla fine il frenulo me lo hanno levato anche se per me non era necessario perche non mi dava alcun tipo di fastidio.
nel colloquio con chirurgo pre intervento abbiam parlato solo di una circoncisione parziale ma di frenuloctomia niente.
perche me l han tolto ugualmente secondo lei?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Una risposta, al suo quesito, può essere data solo da chi ha eseguito l'intervento.
[#6]
dopo
Utente
salve dottori sono di nuovo ci tengo ad aggiornarvi sullo stato della mia circoncisione,allora oggi sono stato alla visita di controllo in urologia e il medico( che è quello che mi ha operato)mi ha detto che e in via di guarigione pero mi ha prescritto balanil gel da applicare una volta al giorno(anche se sul foglio c e scritto due)e fare bagni in acqua di mare(???).
cosa ne pensate il mare da me non e pulitissimo