Il post operatorio é stato normale,

Salve dottori, sono stato operato per la prima volta l'11 ottobre per fistola sacro coccigea con l'utilizzo della tecnica chiusa, il post operatorio é stato normale, e settimana prossima mi sono stati rimossi i punti, durante la rimozione la chiururga mi ha detto che la ferita era normale e chiusa ma che presentavo dove c'erano i buchi dei punti di sutura del rossore e dunque una leggera infiammazione cutanea causata appunto dai punti,ora dopo una settimana questo rossore che si presenta come "cerchiolino rosso" intorno ad ogni buco dove passavano i punti non sembra diminuire, come mi devo comportare?posso utilizzare del gentalyn beta per diminuire il rossore? E inoltre devo preuccuparmi se questa infiammazione potrebbe procare la deiscenza della ferita?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se l'infiammazione è solo circoscritta all'area dei punti di sutura non vi sono problemi.Sconsiglio l'uso del cortisone. Tenga detersa e disinfettata la zona. Controlli inoltre che non vi sia umidità nella sede della ferita chirurgica. Se la situazione non dovesse rapidamente migliorare chieda un controllo chirurgico.

Dr. Roberto Rossi