Granuloma da corpo esterno nel tallone

salve,ho una pallina dolorante nel tallone,mi fa male sopratutto quando cammino,difatti cerco di non far poggiare il tallone.circa un mese fa era una piccola puntina che neanche si vedeva,poi è iniziata a crescere e a fare male.secondo il medico curante è una verruga,mi ha mandato da un chirurgo che invece m ha detto che è un granuloma da corpo esterno,e sopra si ci e formato un callo,cosi m ha detto di curarlo con un callifugo,se non sarebbe cambiato niente di fare l esportazione chirurgica.sono confusa perchè è da 5giorni che metto il callifugo,si è formata una platina bianca sopra ma mi fa un po piu male di prima.e se non fosse un granuloma come dice lui?ma una verruga?
spero in una vostra risposta..grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Come può ben intuire non è possibile dire di cosa si tratta senza una visita. In ogni caso se continua a creare dolore è consigliabile l'asportazione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto.
Ma l esportazione chirurgica è uguale sia che sia un granuloma o che sia una verruga?
comunque ho letto che il granuloma ha un coloro rossiccio,mentre la mia pallina è giallina..aspetto una vostra risposta,grazie in anticipo!
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La verruca potrebbe anche scomparire con l'apposita soluzione anti verruca. Se è molto voluminosa potrebbe essere asportata chirurgicamente o cauterizzata.
[#4]
dopo
Utente
salve dottore,e grazie ancora x avermi risposto,quello che chiedevo è che sia se si tratti di verruca o di granuloma da corpo esterno, l esportazione chirurguca è uguale?..anche se pensano che sia un corpo esterno e invece è una verruga al momento dell esportazione verrebbe eseguita allo stesso modo?il chirurgo mi ha detto che mi faceva l anestesia locale e poi un paio di punti,e se poi non è un corpo esterno?
Forse la sto confondendo,ma spero mi possa rispondere..grazie!
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si l'asportazione chirurgica è uguale sia che si traati di una verruca o di un granuloma da corpo estraneo