Esami al sangue

Gentili medici Vi prego con la presente di voler esprimere il vostro parere professionale in merito ai seguenti valori "alterati" che ho riscontrato al ritiro del mio referto di esami al sangue:

Emocromo
Eritrociti 5,00 valori riferimento 4,20 - 5,70
Emoglobina 153,0 valori riferimento 131 - 174
Ematocrito 0,46 valori riferimento 0,34 - 0,51
MCV 91,1 valori riferimento 80 - 98
MCH 30,6 valori riferimento 27 - 35
RDW - CV 13,3 valori riferimento 11,5 - 14,5
Piastrine 230 valori riferimento 150 - 400
Leucociti 4,09 ** valori riferimento 4,30 - 10,00

Formula Leucocitaria

Neutrofili 2,2 valori riferimento 1,8 - 7,7
Linfociti 1,4 ** valori riferimento 1,5 - 4,0
Monociti 0,40 valori riferimento 0,10 - 1,00
Eosinofili 0,11 valori riferimento 0,00 - 0,40
Basofili 0,04 valori riferimento 0,00 - 0,20

Colesterolo totale 228
Colesterolo HDL 66
Trigligeridi 49

vorrei portare a conoscenza che faccio palestra e atletica facendo uso, visto l'intesità dell'allenamento, di proteine siero del latte e aminoacidi ramificati.

prego voler esprimere parere in merito a questi risultati fuori dai valori di riferimento e naturalmente se mi devo allarmare visto i valori dei Leucociti basso e dei Linfociti.

si ringrazia anticipatamente e si porgono distinti salut
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Per darle un parere bisognerebbe sapere qual'e' il sospetto diagnostico per cui le sono stati consigliati questi esami. Per ora posso dirle che dal punto di vista chirurgico appaiono valori tutti nella norma, compreso quello relativo ai globuli bianchi, che è solo un pochino inferiore al range utilizzato dalla macchina, ma da considerarsi in linea di principio ancora normale. Tutto ciò, ripeto, dal punto di vista della chirurgia, visto che lei ha postato il suo quesito in quest'area.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la consulenza sempre molto precisa e chiara.
Non C'è un sospetto diagnostico per il quale sono state eseguite le analisi, li faccio ogni anno per un personale controllo.

Quindi nulla di preoccupante?

Ringrazio.
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Dal punto di vista chirurgico senz'altro no.
Cordiali saluti