Tumefazione rotonda ipoecogena di 4 cm ipervascolarizzata inguinale omolaterale

Buonasera. Sono una signora di 76 anni e da un paio di mesi ho scoperto sulla parte alta della coscia destra una formazione sottocutanea che da nocciolina in un paio di mesi si è ingrossata fino a 4 cm.. Al momento non ho nessun disturbo e non mi fa male. Sono alta 158 cm e peso 85 kg.
In attesa di ulteriori accertamenti vorrei avere un vostro consulto in merito all' ecografia fatta oggi che riferisce: "In sede tumefazione rotondeggiante ipoecogena di 4 cm. con ipervascolarizzazione interne ed esterna. No linfoadenomagalie inguinale omolaterale.
Sono indispensabili ulteriori indagini."
Non nascondo di essere preoccupata.

Ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Capisco la sue preoccupazione, però allo stato attuale non possiamo aiutarla in alcun modo: l'ecografia stessa si è rivelata insufficiente a chiarire la natura della neoformazione. A mio avviso ci vuole una TC e uno screening ematochimico: di queste cose ne deve parlare però col suo Curante. Ma affronti questi esami con fiducia, perché a buon conto si tratta di una neoformazione benigna: davvero non vale la pena preoccuparsi adesso, senza alcun motivo reale...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com